I tuoi acquisti online sono sicuri
Le carte di credito sono ormai il mezzo più diffuso e sicuro per l’acquisto di beni e/o servizi presso negozi e Internet, é comunque importante conoscere a fondo le norme che ne regolano l’utilizzo e le modalità che ti offre questo servizio.
Il Pagamento può essere effettuato anche mediante bonifico bancario.

Puoi pagare attraverso il tuo conto PayPal, sistema di pagamento sicuro, gratuito e facile da usare con privacy inclusa.

Questo sistema garantisce la massima sicurezza nelle transazioni.
Il titolare della carta di credito è estremamente tutelato, perché fornisce solo il proprio indirizzo email e i dati della propria carta di credito (numero e scadenza) restano al sicuro

I prezzi esposti sono validi per l’Unione Europea e sono comprensivi di I.V.A.

In caso di pagamento mediante bonifico, BitFactory srl provvederá alla spedizione della merce in seguito al ricevimento del pagamento o di copia della ricevuta di avvenuto pagamento, inviata tramite fax o email.

I clienti che desiderano fattura, sono pregati di indicare tale richiesta nell’apposito spazio riservato; Indicando tutte le informazioni necessarie: Partita IVA, codice SDI.

Il cliente, ha la facoltà di scegliere la modatlità di “ritiro in sede” durante l’ordine.

Con “ritiro in sede” chiediamo che sia lo stesso cliente a recarsi nel nostro magazzino. Non accettiamo altre formule, come: ad esempio: il ritiro programmato, in sede, del corriere inviato dal cliente.

Il costo della spedizione standard è 5,90€, ed è effettuatua con corriere SDA e/o GLS. Il tempo di Consegna è tipicamente di 2/3 giorni lavorativi.

In caso di ordine contentente un libro e/o rivista, il cliente può scegliere la modalità “Pieghi di Libri”, che ammonta a € 1,80. La  consegna viene effettuata in circa 8/10 giorni lavorativi. BitFactory srl non ri riterrà responsabile per eventuali disguidi postali.

 

Qualora i prodotti ordinati risultassero temporaneamente indisponibili, provvederemo ad informarne tempestivamente il cliente e concorderemo le modalitá di consegna.

BitFactory srl mette a disposizione dei Clienti registrati che hanno concluso la procedura di ordine su Internet uno strumento online per la visualizzazione dello stato corrente degli ordini inviati (accedere a IL MIO ACCOUNT, sezione Ordini)

Il Cliente che desiderasse cancellare un ordine può effettuare tale operazione scrivendo all’indirizzo ordini@cosebelleweb.it

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al cliente di BitFactory srl è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Il diritto di recesso, che prevede la possibilitá per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all’attivitá imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dá perciò diritto al rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso, 14 giorni);
  •  assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, e quanto a corredo della fornitura);
  •  danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  •  stato di conservazione del prodotto non normale.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori allegati ecc…).

Ecco i 5 semplici passi per come esercitare  il diritto di recesso:

  1.  Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare a BitFactory srl tramite email indicante la volontá di recedere dal contratto. La lettera di recesso, dovrá essere inviata a ordini@cosebelleweb.it
  2. Avvenuta la ricezione da parte di BitFactory srl della email contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di BitFactory srl comunicherá al Cliente, tramite e-mail, l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sul modello di spedizione con il prodotto.
  3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballato accuratamente completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto e rispedire il pacco.
  4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente e non sono rimborsabili. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, BitFactory srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
  5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i 14 giorni lavorativi successivi alla comunicazione a BitFactory srl, tramite e-mail, all’indirizzo indicato per la spedizione della merce e completo del numero di autorizzazione al rientro.
    Al ricevimento della merce, BitFactory srl provvederá a verificarne l’integritá e a rimborsare al Cliente l’importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di spedizione.
    Il rimborso avverrá tramite bonifico bancario o tramite il metodo usato in origine per il pagamento, nel termine di trenta giorni dalla ricezione da parte di BitFactory srl della email di recesso, se la merce sarà pervenuta integra all’indirizzo indicato da BitFactory srl.
    In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BitFactory srl dará comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

BitFactory srl è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attivitá imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformitá esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformitá, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformitá deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.

In caso di difetto di conformitá, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformitá del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Riportiamo i 3 passi per comunicare il difetto di conformitá:

  1. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare lettera indicante in maniera completa ed esaustiva il difetto riscontrato, con la quale richiede l’eliminazione del difetto di conformitá ad BitFactory srl via e-mail a ordini@cosebelleweb.it
  2. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Bitfatcory srl contatterá il Cliente per comunicare le modalitá e il numero di rientro da indicare sui moduli di spedizione da inviare con il prodotto.
  3. Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato e completo di tutto quanto in origine contenuto, quindi spedirlo a BitFactory srl. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, BitFactory srl provvederá alla sostituzione o riparazione e procederá alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

BitFactory srl cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.
Allo scopo, BitFactory srl si avvale della collaborazione di primarie societá di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocitá delle spedizioni.

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: ordini@cosebelleweb.it citando il numero dell’ordinazione assegnato alla conclusione dell’ordine e riportato nella conferma ordine inviata automaticamente via E-Mail.

Le Immagini e i Prodotti sono coperti dal Copyright. È consentito il solo uso privato. È vietata la riproduzione anche parziale su qualunque sistema recuperabile, elettronico e non, ed inoltre è vietata la pubblicazione in ogni forma e con ogni mezzo, senza autorizzazione scritta della BitFactory srl

BitFactory srl viale Po 13, 21015 Lonate Pozzolo (VA)